Termini e Condizioni – La Pavoncella
Grazie per aver visitato il nostro Sito web.
Le presenti note legali regolano l’accesso al Sito web e il suo utilizzo.
L’utilizzo di questo Sito web è regolato dalle condizioni di seguito riportate.
In caso di mancata accettazione di tutte le Condizioni d’uso, si prega di abbandonare immediatamente il Sito web.
L’utilizzo del Sito web da parte dell’utente implica l’accettazione dei presenti termini e della loro obbligatorietà.
“La Pavoncella” si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare periodicamente i presenti Termini.
L’utilizzo del Sito web dopo l’introduzione di tali modifiche comporta l’accettazione delle Condizioni d’uso nella loro versione modificata e nella loro obbligatorietà.
1. Informazioni generali
Il presente sito web “ www.lapavoncella-sardegna.it “ ( di seguito “il Sito”) è di proprietà di “La Pavoncella”, appartamento a uso turistico situato in Loc. Baia delle Mimose, Badesi, SS, Italia, gestito da Simone Paradiso, C.F. [PRDSMN84L06A859H, di seguito denominato “il Gestore”.
L’accesso e l’utilizzo del Sito comportano l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni, che disciplinano le modalità di utilizzo, prenotazione e soggiorno presso la struttura.
2. Oggetto del servizio
Il Sito consente agli utenti (“Clienti” o “Ospiti”) di consultare le informazioni relative all’alloggio “La Pavoncella”, verificarne la disponibilità e procedere alla prenotazione per soggiorni a breve termine, secondo la formula dell’affitto turistico ai sensi dell’art. 1571 e seguenti del Codice Civile e della normativa vigente in materia di locazioni turistiche.
3. Modalità di prenotazione
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente tramite il Sito, selezionando le date di soggiorno desiderate e completando la procedura di pagamento. Il periodo minimo di soggiorno è di 5 notti.
La prenotazione si intende ricevuta ed accettata al momento del pagamento.
Tale impegno sarà considerato definitivamente valido solo a seguito della conferma scritta inviata dal gestore tramite e-mail, entro e non oltre 24 ore dall’ avvenuto pagamento.
Il Gestore di riserva il diritto di non accettare la prenotazione, anche successivamente alla ricezione del pagamento, dandone comunicazione scritta tramite e-mail all’interessato entro 24 ore dall’avvenuto pagamento, e procedendo contestualmente al rimborso integrale delle somme versate.
4. Pagamenti
Il pagamento può essere effettuato mediante:
- Carta di credito o debito (Visa, Mastercard, Maestro);
- PayPal;
- Altri metodi di pagamento eventualmente indicati sul Sito.
Tutti i pagamenti sono gestiti tramite piattaforme di pagamento sicure di terze parti. Il Gestore non raccoglie, conserva o tratta direttamente i dati delle carte di pagamento utilizzate. Non può dunque essere ritenuto responsabile di qualsivoglia problema relativo al pagamento stesso.
5. Prezzi e tasse
I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprendono le spese di pulizia ed i consumi, salvo diversa indicazione. Tali quotazioni possono differire da quelle presenti su altre piattaforme online (quali Booking, AirBnB, VRBO, ecc…) in quanto queste ultime possono essere talvolta soggette a variazioni indipendenti dalla volontà del Gestore stesso. Qualsiasi differenza di prezzo non darà diritto ad alcun rimborso.
Il costo sostenuto dal Cliente al momento della prenotazione non comprende eventuali extra a pagamento, quali servizi aggiuntivi, dotazioni opzionali o altri costi accessori, come meglio specificato nella sezione “Appartamento” presente sul Sito.
6. Cancellazioni e rimborsi
Salvo diversa specifica indicata al momento della prenotazione, la tariffa applicata è “non rimborsabile”, e pertanto non è previsto alcun termine di cancellazione o diritto di recesso.
In caso di impedimenti o problemi di qualsiasi natura, il Cliente è invitato a contattare la proprietà tramite i recapiti disponibili sul Sito. Il Gestore valuterà a suo insindacabile giudizio, caso per caso, le eventuali modalità e tempistiche di rimborso, senza che ciò costituisca obbligo o prassi consolidata.
7. Check-in e check-out
- Check-in: dalle ore 16:00
- Check-out: entro le ore 10:00
Eventuali variazioni rispetto agli orari indicati dovranno essere concordate preventivamente con il Gestore.
In conformità alla normativa italiana vigente, tutti gli ospiti sono tenuti a fornire, al momento della conferma della prenotazione e comunque prima del check-in, copia di un documento di identità valido ai fini della registrazione sui portali dedicati.
Il mancato invio e/o la mancata esibizione dei documenti comporterà l’impossibilità di procedere al check-in e la perdita del diritto al soggiorno e ad eventuali rimborsi.
8. Responsabilità dell’Ospite
Con la conferma della prenotazione, il Cliente si impegna a utilizzare l’appartamento con diligenza e rispetto, nonché a osservare quanto elencato nella sezione “Appartamento – Regole appartamento e residence” presente sul Sito.
Il Cliente risponde di eventuali danni arrecati alla struttura, agli arredi o alle parti comuni e sarà tenuto al risarcimento del danno, secondo quanto valutato dal Gestore.
9. Limitazioni di responsabilità
Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile per:
- interruzioni temporanee dei servizi di prenotazione online o della rete internet
- cause di forza maggiore, eventi naturali o circostanze indipendenti dalla propria volontà
- furti, smarrimenti o danneggiamenti di beni personali all’interno dell’alloggio o delle aree comuni
- danni di qualsiasi tipo occorsi agli ospiti durante il soggiorno, per qualsiasi ragione ed eventualità occorsa
- danni che l’ospite potrebbe causare anche involontariamente a terzi durante il soggiorno
10. Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti dagli utenti saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente.
Per informazioni dettagliate, si rimanda alla sezione dedicata Informativa Privacy disponibile sul Sito.
11. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Biella.
12. Contatti
Per qualunque comunicazione, richiesta o segnalazione è possibile contattare il Gestore ai seguenti recapiti:
- eMAIL: info@lapavoncella-sardegna.it
- CELL: +39 3472531495
